menu Menu phone_in_talk 0883.692674 mail_outline info@grillaio.it

corvell: piace, malto!

"CORiandolo VELLutato", una piacevole sensazione avvolgerà il vostro palato. La diligenza e l'eleganza che le laboriose api ostentano nel donarci il loro nettare, si traduce in una birra raffinata, dalle forti note speziate di un miele di coriandolo da agricoltura biologica della Murgia Barese. "Per far tutto ci vuole un fiore".

Note degustative

Di colore dorato con schiuma compatta, pannosa e persistente. L'olfatto di buona intensita è caratterizzato da note di miele di coriandolo biologico. In bocca ha un ingresso morbido, di buon corpo. L'intensità della luppolatura in stile tedesco e del connubio del suo ingrediente Biologico, dona un persistente aroma floreale e di intensa freschezza.

Abbinamenti

Preferita dalle signore per la sua delicatezza. Gusto leggero e speziato che può abbinarsi a qualsiasi portata. Può ristorare il palato da pietanze calde, come ad esempio una classica pizza o legarsi al fresco di antipasti, crudità di pesce e di verdure.
Servire preferibilmente a 6-10 °C.
Bicchiere consigliato: Pinta.

Materie prime

La malteria rifornitrice situata in zone limitrofe, lascia pregiarci di malti speciali e selezionati di alta qualità; l'ingrediente degno di nota nella ricetta, come nella birra, è senza dubbio il miele di coriandolo prodotto nella Murgia barese dall'azienda apistica "La Pecheronza", e coltivato nelle piantagioni di coriandolo a pochi passi da Minervino. I luppoli, in linea con gli stili delle Blonde Ale tedesche (di intensa profumazione), donano il giusto equilibrio di amarezza e olii essenziali.

Ingredienti: Acqua, malto d'orzo, avena, luppolo, spezie (Miele di Coriandolo Biologico) e lievito. Contiene glutine.

Profilo sensoriale

IBU: 24.9
EBC: 20
°Plato. 11,7
Alc: 5,4% Vol.

Richiedi informazioni

Invia