menu Menu phone_in_talk 0883.692674 mail_outline info@grillaio.it

il birrificio

Il Birrificio Grillaio nasce dalla passione di due sognatori "capatost" (testa dura, testardi) che nel 2012 decidono di mettersi in gioco traducendo un sogno in realtà, in una terra ricca di sapori come la Puglia, più precisamente a Minervino Murge, in provincia di Barletta Andria Trani.

"Realizzare i propri sogni è per i caparbi, per chi ha la testa dura ... come la pietra della Murgia."

Lager, Pilsner, Stout, Ale, sono i termini che entrano a far parte del vocabolario quotidiano, così come le materie prime, ingredienti che da sempre rendono magica la birra.

Nella primavera del 2014, dopo mesi di studi e ricerche delle migliori materie prime, dagli estratti di malto all'utilizzo del metodo "all grain", le birre iniziano ad avere una personalità ben delineata da corpo, colore, sapore, aroma e retrogusto.

Nel 2016, con l'unione del terzo "sognatore", spinto da genuino entusiasmo e passione, nasce ufficialmente la Grillaio s.r.l.. Pochi mesi più tardi viene prodotta la prima cotta per Capatost, la nostra birra ambrata, e subito dopo è il turno della Corvell, la nostra bionda prodotta con miele di coriandolo biologico. Il 16 giugno 2017 si aprono le porte del nostro birrificio e le prime bottiglie vengono commercializzate nelle migliori attività ristorative della zona, che fin da subito ne apprezzano le caratteristiche.

In poco meno di un mese Grillaio è presente in molti tra ristoranti, pizzerie e locali tra i più blasonati della provincia, stimolo per miglioramenti ed auspicio per nuove ricette.
Nella sezione "rivenditori" potrete trovare la location più vicina per saggiare di persona i nostri prodotti.